Dirigenza

Dirigenza

Cosa fa

Dirigente:  Bettanin Giovanni

Il dirigente scolastico, come normato dal D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 all’art. 25, “assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati di servizio. Nel rispetto e nelle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente autonomi poteri di direzione, coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali”

Contrattualmente egli è inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza)

Ai Dirigenti scolastici spetta lo svolgimento di numerosi e peculiari incarichi aggiuntivi tra i quali la presidenza delle commissioni giudicatrici degli esami di stato del primo e del secondo ciclo, la presidenza di commissioni di concorso a cattedre, la reggenza di ulteriori istituti scolastici, la direzione delle attività connesse all’educazione degli adulti e alla terza area degli istituti professionali, la direzione di corsi di formazione per il personale.

Per i suddetti incarichi spettano al dirigente indennità aggiuntive, fatta eccezione per l’incarico di presidenza delle commissioni giudicatrici degli esami di stato del primo ciclo (ex esami di licenza media).

Primo Collaboratore

Prof. Nicola Marzano

Secondo Collaboratore

Prof.ssa Arianna Bertoldo

Orario di ricevimento: su appuntamento

Email: VIIC83200E@istruzione.it

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Contatti